FOTOGRAFICA, Augeo , Rimini

Augeo mette in mostra i lavori di Marco Morosini appartenenti a tre distinti progetti, accomunati da una riflessione sul mondo contemporaneo a partire dalle relazioni dell’uomo con la natura e con i propri simili.

UominiUomini (2015) pone al centro l’alienazione e la solitudine come chiavi per indagare la società attuale e le sue contraddizioni.
La condizione dell’uomo moderno, il consumismo e la secolarizzazione portano l’individuo a perdersi nella massa, dimenticando la sua unicità ed essenza di cui si fa carico l’artista.

STONES (2017) è una mostra che dà vita, che prende vita.
I sassi sono lì da sempre e inconsapevoli o incuranti continuiamo a calpestarli.
Duri, freddi, grigi sembrerebbero senza anima. Il progetto li usa come sculture, opere materiche giocate attraverso colori, corde, fori, righe, nastri, tipografia, sfumature.

NEWUMANITY, osserva il fatto che 200.000 anni fa almeno sei specie di umani abitavano la Terra.
Oggi siamo rimasti solo noi: Homo Sapiens.
La nostra evoluzione ci ha dotati di autocoscienza ma, con il passare dei secoli, abbiamo creato confini, stipulato leggi e determinato il valore dei beni dandone un prezzo. Come uscirne?
Il segreto del nostro successo è immaginare nuove dimensioni che abbattono tutti i limiti creati da noi stessi, dove non esiste alcun tipo di distinzione sociale, ma una fusione di culture e ideali.

Augeo, Corso d’Augusto, 217, Rimini

Apertura: 21.11.2019 > 11.01.2020 – Chiuso lunedì
Orari: 10.00-12.00 16.00-19.00